Descrizione

La melanzana sigaretta perlina è molto apprezzata per il gusto particolarmente dolce. Il peso medio è di 50 gr ed è lunga 15-20 cm. La buccia sottile e viene anch’essa consumata la polpa gustosa e dolce e quasi priva di semi. Queste caratteristiche rendono la melanzana perlina un’ottimo ingrediente per tutti gli chef e gli amatori della cucina. La perlina ha una polpa compatta e poco acquosa di conseguenza assorbe poco olio ed è buonissima da cucinare intera o a dadini e fritta.
DISPONIBILE ANCHE INNESTATA
Ingredienti Melanzane Perlina con pomodorini
-
500 gMelanzane perlina
-
200 gPomodorini
-
2 spicchiAglio
-
q.b.Basilico
-
q.b.Olio extravergine d’oliva
-
q.b.Sale
-
Preparazione MELANZANE PERLINA CON POMODORINI IN PADELLA
-
Lavate le melanzane perlina, poi tagliatele a rondelle dello spessore di circa 1 cm. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà o, se preferite, a spicchi. Spellate gli spicchi d’aglio, privateli dell’anima e tritateli.
-
Scaldate un filo d’olio in una padella o in un tegame preferibilmente antiaderente; unite l’aglio tritato e rosolatelo per alcuni istanti, rigirando e facendo attenzione a non farlo bruciare.
-
Aggiungete le melanzane, i pomodorini e le foglie di basilico spezzettate; salate, pepate e rosolate per 1 minuto a fuoco vivace. Abbassate la fiamma, mettete un coperchio e cuocete a fuoco lento per 7 – 8 minuti. Rigirate qualche volta e, se occorre, bagnate con pochissima acqua.
Il vostro contorno di melanzane perlina con pomodorini è pronto!
-
Trapianto
marzo serra o tunnellino, aprile maggio pieno campo
Distanza
60 70 cm tra le file 40 50 cm sulla fila
Raccolta
35 40 giorni
MELANZANA SIGARETTA PERLINA
