Descrizione
Ibrido precoce della tipologia barrel. La maturazione avviene dopo 55 giorni dal trapianto. Cespo a maturazione di forma ovale, alto 25-30 cm circa, con un peso di 1,2 Kg circa. Ottima è la resistenza alla prefioritura, mentre la pianta è tollerante al Tip burn (necrosi marginale della foglia). Con la resistenza intermedia( IR) a Xantomonas campestris o marciume nero (Xcc) ed a Peronospora parasitica (Pp).
Cavolo cinese con pancetta di maiale
Ingredienti per due persone:
· 1 cavolo cinese
· 1 cipolla
· 1 porro
· 50 g di pancetta tagliata a listarelle
· 1 dado da brodo vegetale
· 4 cucchiai di olio EVO
· 2 cucchiai di salsa di soia
· 1 foglia di alloro
· Sale e pepe
Procedimento
Tagliare il cavolo cinese in quattro parti per il senso della lunghezza e pulirlo con cura, asportando le foglie rovinate e troppo spesse. Tagliare le foglie in tante striscioline e sciacquarle in acqua pulita. Affettare la cipolla e scaldare l’olio, in un tegame dai bordi alti, insieme alla foglia di l’alloro, quindi unire la cipolla e il porro tagliato in rondelle sottili e far appassire a fuoco lento.
Togliere dal tegame gli odori e metterli da parte e rosolare la pancetta tagliata a tocchetti: quando la pancetta sarà dorata, aggiungere la cipolla, il porro e il cavolo. Salare e pepare, in quantità a piacere. Aggiungere il dado e lasciare insaporire, poi aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e la salsa di soia.
Coprire il tegame col coperchio e continuare la cottura per almeno 20 minuti, sempre a fuoco lento. Trasferire il tutto in un piatto da portata e servire ben caldo.
Trapianto
giugno settembre
Distanza
445 cm tra le file 35 40 cm sulla fila
Raccolta
50 60 giorni
CAVOLO CINESE
Inviaci una mail
Descrizione
inserire descrizione
Trapianto
inserire periodo trapianto
Distanza
inserire distanza
Raccolta
inserire giorni raccolta
Inserire nome prodotto
inserire descrizione breve