Descrizione
ibrido precocissimo, lento a montare a seme. La rapa è di qualità eccellente, liscia e di un colore biancastro tendente al verde. I tessuti fibrosi e midollari sono praticamente assenti. Ortaggio semplice da coltivare
Ricette con cavolo rapa cotto
Come si cucina il cavolo rapa? Un’idea molto interessante è quella di preparare delle chips con questo ortaggio. Dopo aver sistemato le fettine su una placca ricoperta di carta da forno, potete irrorarle con dell’olio EVO e poi infornarle finché non saranno cotte e croccanti.
Potete usare questo ortaggio anche per preparare delle ottime zuppe. Dopo averlo pulito e fatto a pezzi, potete cuocerlo a vapore oppure insieme ad altre verdure, come fareste con altre verdure per zuppa, e poi frullare e condire, aggiungendo a piacere condimenti o altri insaporitori.
Il cavolo può essere anche un ottimo condimento per la pasta, fatto bollire a vapore o cotto in forno e poi saltato in padella con cipolla, aglio e olio, o con altre verdure. Ci si può anche aromatizzare un pesto speciale, quindi usando a crudo le sue foglie, e poi utilizzare il bulbo a chips o a scagliette, per dare un tocco in più al piatto.
Infine, un ultimo consiglio per la cottura del cavolo rapa: questo ortaggio si presta molto bene alla preparazione di sformati, in abbinamento per esempio alle patate o alle barbabietole.
o nelle coltivazioni di pieno campo
Trapianto
giugno settembre
Distanza
45 cm tra le file 15 cm sulla fila
Raccolta
40 50 giorni
CAVOLO RAPA BIANCO
Inviaci una mail
Descrizione
inserire descrizione
Trapianto
inserire periodo trapianto
Distanza
inserire distanza
Raccolta
inserire giorni raccolta
Inserire nome prodotto
inserire descrizione breve